top of page

I trattamenti terapeutici a cui è possibile sottoporsi si dividono nelle categorie che seguono:

  • Bagni in acqua minerale di Levico

  • Fango minerale

  • Idroterapia

  • Elettroterapia

  • Ginnastica medica (massaggi manuali, fisiokinesiterapia)

  • Climatoterapia

  • Cure inalatorie

  • Irrigazioni vaginali

  • Durata della cura: da 4 a 6 settimane di cicli

​

Inoltre sono disponibili trattamenti ulteriori e alternativi alle cure termali quali:

​

Kinesiterapia


Un'efficace terapia per patologie osteoarticolari croniche, esiti traumatici, post-operatori o da immobilità. Consiste in una ginnastica attiva e passiva effettuata su lettino da massaggio o in palestra. Importante per il recupero della funzionalità muscoloscheletrica.

​

​

Trattamenti

terapeutici

Massofisioterapia


Una terapia manuale che tende ad alleviare il dolore e a ripristinare il corretto tono muscolare migliorando l'apporto di sangue e di sostanze nutritive locali.

Valida terapia complementare nel trattamento dei più frequenti dolori artromuscolari, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, tendinopatie e altri disturbi funzionali dell'apparato locomotore.

Massaggio drenante


Trattamento che ha come obiettivo il riassorbimento dei liquidi presenti in eccesso nei tessuti periferici. È una pratica efficace non solo in ambito terapeutico, ma anche estetico. Le manovre utilizzate si differenziano da quelle del massaggio tradizionale per la delicatezza e la ritmicità delle pressioni esercitate. È indicato per gonfiori e pesantezza degli arti attribuibili a problematiche del sistema veno-linfatico, postumi linfatici e venosi da immobilità e sedentarietà, linfedemi post-operatori e adiposità cellulitiche. 

​

Massaggio antistress


Dedicato a chi vuol integrare i trattamenti terapeutici termali a momenti di pieno relax che aiutano a ritrovare il proprio ritmo interiore e l'armonia dei sensi: è il piacere di coccolarsi e di trattarsi in modo speciale.  

​

Rifelssologia plantare

Piacevole massaggio caratterizzato dalla digitopressione alla pianta del piede. Aiuta a ristabilire gli equilibri perduti, favorendo uno stato di rilassamento e di benessere psicofisico.

 

Terapia manuale osteopatica

L'osteopatia è una terapia manuale che dà buoni risultati soprattutto nelle patologie della colonna vertebrale. Aiuta a migliorare la mobilità e a ridurre il dolore, rispettando i legami biomeccanici e sfruttando i meccanismi regolatori naturali.

 

bottom of page